Utilizzo di creme anestetiche
- Lavez soigneusement la zone de peau à traiter et sechez-la bien.
- Applicare uno strato di épaisse e uniform de crème sur la peau. La dose raccomandata è da 2 a 3 g per anestetizzare una piccola zona d’acqua. Se la zone à traiter è più importante, la dose consigliata è da 1 a 1,5 g di crème pour 10 cm2 di peau.
- Coprire la pellicola di plastica o il pendente occlusivo per 1 ora o 1 ora e 30 minuti. La durata massima è di 2 ore. Sulle mucose genitali i tempi di applicazione variano dai 5 ai 15 minuti.
- Togliete la pellicola o pansement in modo da poter pulire la pelle con i lingetti umidi.
- Non è necessario utilizzare più un contenitore in una sessione.
Effetti indesiderati delle creme anestetiche
- Engourdissement, mal de tête
- Irritazione di yeux in caso di contatto con yeux
- Sensazioni cutanee (rosso, demangeaisons, chaleur, brûlure) a livello
- della zona di applicazione
- Alterazione del gusto
- Problemi di vista
- Bourdonnement dans les oreilles
- Le reazioni allergiche cutanee benigne (arrossamento, eczema) e, in rari casi, le reazioni allergiche generali sono note come shock anafilattico.

In determinate condizioni e casi, queste sostanze possono essere assorbite e raggiungere la circolazione sanguigna e possono produrre gravi indesiderabili come l’aritmia o il ritmo cardiaco irregolare, difficoltà respiratorie, sintomi neurologici, convulsioni e stesso coma. Dans les cas très grave, cela peut trascinaner la mort. È quindi importante informare tutti i farmaci che prescriviamo quando ci viene richiesto questo tipo di creme anestetiche. Esistono medicinali che possono aumentare l’effetto di queste creme sul tasso di metaemoglobina (un problema nel trattare i globuli rossi del corpo che perdono la loro capacità di trasportare adeguatamente l’ossigeno rispetto ai tessuti).
I medicinali possono interagire
- Acetaminofene
- Clorochina
- Dapsone
- Farmaci per controllare il ritmo cardiaco
- Nitrati come nitroglicerina e nitroprussiato
- Altri ingredienti, creme o spray possono contenere farmaci anestetici.
- Fenobarbital
- Fenitoina chinino
- Antibiotici: sulfamidici, sulfacetamide, sulfametossasolo, sulfasalazina, ecc.
- Benzocaina
Inoltre, l’uso di creme anestetiche per mascherare gli eventi douleurs pendente les séances, come brulures, que nous ressentirions autrement. Si nous ne prévenons pas ces blessures à temps, c’est-à-dire au moment où them surviennent, et que le spécialiste ne les traite pas à temps, des cicatrici disgracieuses possono apparire.
Anche se ces produits peuvent être achetés sans ordonnance, il ne faut pas oublier qu’il s’agit de medicinements. Il problema è che vengono utilizzati in modo incontrollabile da parte di un medico o senza la corretta conoscenza del loro utilizzo che può causare effetti indesiderati e incontrollabili.
Confronto e raccomandazioni
A causa dell’aumento del numero di centri di epilazione laser e delle raccomandazioni dei tecnici per l’uso di creme anestetiche, le autorità sanitarie hanno fornito una serie di raccomandazioni a questo riguardo. Ad esempio, la FDA americana (Food and Drugs Administration) ha allertato gli operatori sanitari e gli utenti sull’utilizzo improprio di creme anestetiche per i trattamenti di depilazione laser. L’elenco dei consigli dell’associazione è il seguente:
- Non utilizzare queste creme anestetiche senza consultare il medico.
- Non utilizzare una grande quantità di crema, applicare solo la quantità consigliata.
- Il ne faut pas utiliser la creme sur de gran zones de peau (attenzione all’epilazione delle gran zone come les jambes entières)
- Non applicare il prodotto su una pelle irritata, che presenti eruzioni cutanee, coupure, scottature o altre macchie (ad esempio, a causa di una bruciore provocata dalla precedente seduta laser) o sulle mucose, poiché in questo caso ‘l’assorbimento è più importante.
- Evitare di applicare il calore su queste zone trattate con una crema anestetica, poiché l’aumento della temperatura può anche aumentare il sistema di assorbimento.
- Non utilizzare le creme lungo la grossesse, attraversano la barriera placentare e possono essere assorbite dai tessuti fetali.
- Attenzione con la lidocaina pendente l’allaitement e con la prilocaina, les sont excretées dans le lait maternel in petites quantitàs
Ti basta sapere che è necessario utilizzare creme anestetiche e che sono totalmente negative.Vanno utilizzati correttamente e supervisionati da un medico per evitare di passare un brutto momento. Tutti usati dal punto di vista medico in sa juste Measure est bon. Ma è importante, come per tutti gli altri dal punto di vista medico, leggere attentamente l’avviso di utilizzo e utilizzarlo correttamente per evitare ogni problema. Così, l’epilazione al laser ha un’aura di buoni risultati.
Conservazione delle creme anestetiche
- Garder ore del portée des enfants
- Usali prima della data di scadenza che appare nella confezione
- Una volta aperto il tubo, la data di scadenza è di 6 mesi. Non conservare a una temperatura superiore a 30ºC.
- I farmaci non si trovano nella bocca o nei polmoni.
- La richiesta di commenti sulle farmacie verrà rimossa dai contenuti e dai farmaci inutili.
- Non entrare nel frigorifero o nel congelatore
Si consiglia di utilizzare creme anestetiche sulla pelle in quanto riducono una percentuale importante del disagio che può provocare l’epilazione con il laser e rendere il trattamento più sopportabile per il cliente

✅La migliore CREMA ANTIDOLORE PER TATUAGGIO TKTX GOLD 55% | RIMOZIONE DEI PELI | FORATURA | MICROBLADING | ANESTESIA